Inaugurazione dello Spazio Multifunzionale “DesTEENazione – Desideri in azione” a Carbonia

Nasce a Carbonia il progetto “DesTEENazione – Desideri in azione”, un’iniziativa dedicata ai giovani e alle loro famiglie, realizzata nell’ambito di un progetto sperimentale finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il progetto si inserisce nel Programma Nazionale Inclusione e Lotta alla Povertà 2021-2027 ed è cofinanziato dal FSE+ (Fondo Sociale Europeo Plus) e dal FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale).

L’inaugurazione dello Spazio Multifunzionale si terrà mercoledì 15 aprile alle ore 10:30 in Piazza Primo Maggio a Carbonia. L’evento rappresenta un importante momento di avvio per un servizio pensato per rispondere concretamente ai bisogni delle nuove generazioni.

Un punto di riferimento per giovani e famiglie

Lo spazio è rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 11 e i 21 anni, oltre che alle loro famiglie. L’obiettivo principale è promuovere il benessere giovanile attraverso percorsi di crescita personale e sociale.

Tra le finalità del progetto:

favorire l’autonomia dei giovani;
promuovere l’inclusione sociale;
incentivare la partecipazione attiva;
sviluppare competenze personali e relazionali.

“DesTEENazione – Desideri in azione” si propone quindi come un luogo accogliente e dinamico, in cui i giovani possano esprimersi, crescere e costruire il proprio futuro con il supporto di professionisti e della comunità.

Scarica la locandina

15 Aprile 2026
Tutti i materiali di questo sito Internet sono di proprietà di Evolvere S.r.l. e dei rispettivi autori
X