Iscriviti al corso di formazione gratuito per Nails Artist (3 ADA) con certificazione Regionale delle competenze. Apertura delle iscrizioni dal 24 Giugno alle ore 11:00

Apertura delle iscrizioni al percorso breve per Nails Artist, n. 2 ADA del Profilo di Operatore del benessere (estetica) Manicure e Pedicure e n. 1 ADA del profilo Tecnico del Marketing rivolto alla certificazione di competenze inserite nel repertorio regionale dei profili di qualificazione della Regione autonoma della Sardegna.

AVVISO PUBBLICO PER IL FINANZIAMENTO DI PERCORSI FORMATIVI BREVI VOLTI ALLA CERTIFICAZIONE DI COMPETENZE INSERITE NEL REPERTORIO REGIONALE DEI PROFILI DI QUALIFICAZIONE (RRPQ), DI PROFILI DI QUALIFICAZIONE DEL RRPQ E DI PROFILI REGOLAMENTATI/ABILITANTI RISPONDENTI AI FABBISOGNI DI COMPETENZE ESPRESSI DAL MERCATO DEL LAVORO REGIONALE.

I percorsi hanno una durata breve di massimo 270 ore di formazione e sono rivolti a chi è in possesso della licenza media o del diploma di scuola superiore o di qualifica professionale.

I percorsi di formazione brevi sono rivolti alla certificazione di competenze inserite nel repertorio regionale dei profili di qualificazione della Regione autonoma della Sardegna.

Nail Artist n. 3 ADA del Profilo di Operatore del benessere (estetica) – Manicure e Pedicure e n.1 ADA del profilo di Tecnico del Marketing

Requisito in ingresso: licenza media + biennio superiori o qualifica professionale

Durata: 270 ore

ADA CERTIFICATE
– Analisi delle caratteristiche estetiche del cliente
– Trattamento estetico di manicure e pedicure
– Posizionamento del prodotto/servizio all’interno del
segmento di mercato identificato

Requisiti:
L’offerta formativa è rivolta ai destinatari in possesso dei seguenti requisiti:
– residenti o domiciliati in Sardegna;
– maggiorenni;
– disoccupati (ai sensi del combinato disposto del D.Lgs. n.150/2015 del D.L. n. 4/2019) che hanno reso la DID al CPI Centri per l’impiego di propria competenza;
– che hanno stipulato il PSP (Patto di Servizi Personalizzato) che deve risultare in corso di validità;
– con un titolo di studio adeguato all’accesso al percorso formativo.

Modalità di presentazione della domanda di partecipazione DPT

A partire dalle ore 11.00 di mercoledì 24/06/2024, gli interessati in possesso dei requisiti potranno presentare una sola Domanda di Partecipazione Telematica (DPT) a uno dei percorsi.

L’iscrizione dovrà avvenire attraverso il portale Sardegna Lavoro https://my.sardegnalavoro.it/Login il cui accesso è consentito attraverso identità digitale (SPID, CIE o TS-CNS).

In caso di difficoltà sarà possibile recarsi in una delle sedi di svolgimento, muniti delle credenziali per accedere alla propria identità digitale e ricevere l’assistenza per l’inserimento della propria domanda di partecipazione.

In alternativa se vuoi essere contattato compila il modulo per prenotare un appuntamento per presentare la domanda di partecipazione

Fase di Selezione

Ciascun percorso è riservato a massimo n. 15 partecipanti;
Il percorso potrà essere avviato al raggiungimento di n. 8 iscritti;
L’avvio del percorso è subordinato alla verifica del possesso di tutti i requisiti;
Nel caso il numero degli iscritti superasse il numero massimo consentito, i partecipanti saranno selezionati in base dell’ordine cronologico di invio delle Domanda di Partecipazione Telematica

Sedi di svolgimento e indennità

Cagliari nella nostra sede in Viale Monastir n°74 – Contattaci al numero 070/553185 T.mobile 328 318 7556
o  invia un email coordinamentocagliari@evolvereformazione.it

I percorsi sono interamente gratuiti.
Ai partecipanti sarà riconosciuta un’indennità di frequenza pari a € 2,00/ora e un’indennità di viaggio e di trasporto quantificata rispetto al tempo medio di viaggio in misura proporzionale all’indennità oraria di frequenza del corso.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la sede di interesse.

Per eventuali reclami contattare

Il presente Avviso di selezione rispetta i principi orizzontali dei Regolamenti dell’Unione Europea (art. 9 Reg. (UE) n. 2021 /1060 e art. 6 e 8 Reg. (UE) n. 2021/1057 FSE+ e nello specifico:
– rispetta i diritti fondamentali e la Carta dei diritti fondamentali dell’UE. Il punto di contatto qualificato è puntodicontattofseplus@regione.sardegna.it incaricato di istruire eventuali reclami sulle violazioni della Carta dei diritti fondamentali dell’UE la cui modulistica è disponibile al link “Modulistica
– rispetta la parità tra uomini e donne, l’integrazione di genere e della prospettiva di genere;
– non discrimina le persone per genere, origine, razza o etnia, religione o convinzioni personali, disabilità, età o orientamento sessuale e rispetta i diritti delle persone con disabilità (Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità – UNCRPD) e la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti del fanciullo.

Tutti i materiali di questo sito Internet sono di proprietà di Evolvere S.r.l. e dei rispettivi autori
X