Percorso TVB – Area Agroalimentare

0 STUDENTI ISCRITTI

    Il percorso prevede la certificazione delle due competenze: ADA 257570 Lavorazione e trattamento degli impasti e ADA 257573 Cottura dei prodotti da forno/di panificazione. Finanziato attraverso le risorse dell’Avviso regionale TVB, il percorso è diretto a disoccupati con un’età superiore a 55 anni. 

    Obiettivi del percorso
    Fornire le conoscenze e capacità per la lavorazione e cottura degli impasti.

    Programma del percorso:
    Il percorso, della durata complessiva di 200 ore, prevede che 180 ore siano dedicate ai contenuti tecnico professionali e 20 ore alle competenze trasversali, in particolare la competenza personale, sociale e imparare a imparare. Durante le lezioni sono analizzate le modalità e tecniche di lavorazione degli impasti, le tipologie di farcitura e di cottura della pizza e più in generale dei prodotti da forno. Le 20 ore dedicate alla competenza personale, sociale e imparare a imparare sono dedicate all’approfondimento degli aspetti relazionali fondamentali per l’esercizio della professione.
    Sotto l’aspetto metodologico sono previste esercitazioni pratiche e di lavorazione cottura degli impasti.

    Titolo conseguito
    Al termine del percorso i destinatari sono ammessi all’esame di certificazione delle 2 competenze previste afferenti ai profili Pizzaiolo e Operatore alla lavorazione di paste alimentari e prodotti da forno ed in particolare:

    • Lavorazione e trattamento degli impasti (ADA 257570 UC 424)
    • Cottura dei prodotti da forno/di panificazione (ADA 257573 UC 427)

    Come iscriversi

    Al momento le iscrizioni sono chiuse.

    Programma del Corso

    Nessun programma trovato !
    Tutti i materiali di questo sito Internet sono di proprietà di Evolvere S.r.l. e dei rispettivi autori
    X