Operatore del benessere per estetica – “Estetista”

0 STUDENTI ISCRITTI

    L’Operatore del benessere per l’estetica – “Estetista” – è un professionista in grado di eseguire trattamenti estetici professionali sulla persona come epilazione, manicure, pedicure, massaggi e make-up. Lavora presso centri benessere, studi estetici, Spa e studi specializzati in medicina estetica.

    Obbiettivi
    Eseguire trattamenti sulla superficie del corpo umano con l’attuazione di tecniche manuali e/o con l’utilizzazione di apparecchi elettromeccanici per uso estetico allo scopo di mantenerlo in perfette condizioni e migliorarne e proteggerne l’aspetto, attraverso l’eliminazione o l’attenuazione degli inestetismi presenti.

    Programma del percorso

    Il corso è organizzato nel rispetto della legge di settore (legge 1/1990) e del RRPQ della Regione Sardegna. La durata complessiva è di 1800 ore che sono suddivise in due annualità di 900 ore ciascuna.

    – Il 1° anno è composto da 310 ore di attività teorica d’aula, da 390 ore attività teorico-pratica presso il laboratorio estetico allestito nella sede didattica e da 200 ore di stage presso i Centri Estetici.

    – Il 2° anno è composto da 220 ore di attività teorica d’aula, da 380 ore attività teorico-pratica presso il laboratorio estetico allestito nella sede didattica e da 300 ore di stage presso i Centri Estetici.

    Durante le due annualità saranno trattate materie generiche come il rapporto con la clientela, la lingua inglese e specifiche della professione come l’anatomia e fisiologia, chimica e cosmetologia e cosmesi oltre alla parte pratica professionale come il Trattamento viso e decolleté, il trattamento corpo, il massaggio esteico.

    Certificazioni delle competenze

    Previo superamento degli esami finali, verranno rilasciate le seguenti certificazioni regionali di competenza che costituiscono il profilo professionale dell’Operatore del benessere per estetica “Estetista” (Profilo n.272 del RRPQ – Repertorio della Regione Sardegna) :

    – 20037/590 – Analisi delle caratteristiche estetiche del cliente. Riconoscere alterazioni superficiali, anomalie ed inestetismi che alterano l’aspetto estetico della persona per poter selezionare il trattamento o i trattamenti più adeguati alle necessità rilevate dall’analisi e alle richieste del cliente;
    – 20044/597 – Trattamento dermo-estetici del viso e del corpo.  Effettuare trattamenti dermo-estetici del viso e del corpo tenendo conto delle richieste del cliente;
    – 20045/598 – Trattamento estetico di manicure e pedicure
    Effettuare le operazioni di manicure e pedicure estetico tenendo conto delle richieste del cliente.

    Per essere ammessi/e  all’esame, oltre alle valutazioni positive, è necessario aver frequentato almeno l’80% delle ore previste dal percorso e per ciascuna ADA (Area di Attività).

    Come iscriversi:

    – Modulo di iscrizione (che dovrà essere compilato in ogni sua parte)
    – Copia del documento d’identità in corso di validità
    – Copia del bonifico a titolo di iscrizione

    Programma del Corso

    Nessun programma trovato !
    Tutti i materiali di questo sito Internet sono di proprietà di Evolvere S.r.l. e dei rispettivi autori
    X