Assistente di Studio Odontoiatrico

0 STUDENTI ISCRITTI

    Il percorso mira a formare assistenti in grado di supportare l’attività dell’odontoiatra sia nella pratica professionale che nella gestione più generale e segretariale dello studio.

    Obiettivi del percorso

    Formare e rafforzare le competenze delle persone che già lavorano nel settore per essere in grado di accogliere con professionalità il paziente e gli altri professionisti e fornitori che frequentano lo studio, allestire gli spazi e le strumentazioni necessarie all’esecuzione dei trattamenti odontoiatrici, assistere il professionista nell’esecuzione dei diversi trattamenti e gestire la documentazione di carattere amministrativo contabile.

    Programma del percorso

    Come prevede l’Accordo Stato Regioni del 2017, il percorso ha una durata di 100 ore di attività teorica di cui 15 di esercitazioni.

    Durante le ore teoriche gli argomenti trattati prevedono l’acquisizione di conoscenze e capacità in relazione alla gestione dei rapporti interpersonali in ambito professionale, l’etica e la deontologia, il problem solving; la gestione delle attività segretariali sotto il profilo amministrativo contabile; il supporto rispetto agli aspetti sanitari connessi alla professionale.

    Titolo conseguito

    Al termine del percorso i destinatari sono ammessi all’esame finale per la certificazione delle competenze che compongo il profilo di Assistente di Studio Odontoiatrico (repertoriato in RRPQ al n. 56235) e nello specifico:

    • Accoglienza alla persona assistita
    • Allestimento spazi e strumentazioni di trattamento odontoiatrico
    • Assistenza all’odontoiatra
    • Trattamento documentazione clinica e amministrativo contabile

    Come iscriversi

    Programma del Corso

    Nessun programma trovato !
    Tutti i materiali di questo sito Internet sono di proprietà di Evolvere S.r.l. e dei rispettivi autori
    X