APERTE le iscrizioni al NUOVO corso di formazione per Guida Ambientale Escursionistica autorizzato dalla Regione Sardegna.

POSTI LIMITATI, SCADENZA DELLE ISCRIZIONI ENTRO NOVEMBRE. Il costo del corso è rateizzabile senza finanziaria e interessi.

Il Profilo professionale

La Guida Ambientale Escursionistica è una figura molto richiesta e importante per soddisfare la crescente domanda da parte di una clientela italiana e internazionale molto attenta agli aspetti ambientali e culturali dei territori. Conduce in totale sicurezza, singole persone o gruppi in ambienti naturali, garantisce la necessaria assistenza tecnica durante l’escursione illustrando, anche in lingua straniera, le peculiarità paesaggistiche, naturalistiche, faunistiche, botaniche e geologiche. La Guida Ambientale Escursionistica è, inoltre, formata per la necessaria assistenza tecnica e per vigilare affinché le persone accompagnate in escursione non danneggino i luoghi visitati o ne alterino l’equilibrio ecologico.

Struttura del corso

600 ore di formazione cosi suddivise:

Durante il percorso formativo verranno affrontate le materie inerenti la specificità del territorio sardo sotto il profilo ambientale, naturalistico, storico-antropologico e culturale secondo una impostazione metodologica che guarda alla peculiarità del profilo professionale.

Il percorso formativo prevede lezioni teorico/pratiche di zoologia, cartografia e applicazione GPS, geologia, ecologia e biodiversità, botanica, normative di sicurezza, modalità di intervento in caso di imprevisti, elementi di psicologia e di comunicazione connessi alla professione, ovvero alla conduzione di gruppi.

Requisiti d'accesso e Destinatari

Diploma di scuola superiore

Documentazione necessaria per l'iscrizione: 

Certificazione delle competenze

Al termine del corso di formazione, una volta superato l’esame dinanzi ad una commissione nominata dalla Regione Sardegna, otterrai le seguenti certificazioni di competenza:

Il costo del corso è rateizzabile senza finanziaria e interessi.

Per Informazioni

Sede di Cagliari
Via G.Cavallino n°27 – Cagliari
Tel 070553185
Tel Whatsapp 3283187556
email autofinanziaticagliari@evolvereformazione.it

21 Febbraio 2023
Tutti i materiali di questo sito Internet sono di proprietà di Evolvere S.r.l. e dei rispettivi autori
X