Progetto Nu.o.r.e.s.i

0 STUDENTI ISCRITTI

    Il progetto risponde alla volontà di favorire l’inclusione attiva di donne in stato di difficoltà e di disagio attraverso percorsi personalizzati che prevedono il supporto nella vita quotidiana e il rafforzamento delle competenze professionali.
    Il percorso è finanziato attraverso le risorse dell’esercizio finanziario 2019 stanziati per l’Avviso per la presentazione di progetti sperimentali di inclusione attiva rivolto a donne in stato di disagio (Deliberazione della Giunta Regionale n. 9/21 del 22 febbraio 2019).

    Obiettivi
    Supportare 15 donne che vivono un momentaneo stato di disagio socio economico attraverso un percorso personalizzato di rafforzamento psicologico e professionale allo scopo di favorire e facilitare la fuoriuscita dallo stato di precarietà.

    Programma
    Il percorso prevede per ciascuna destinataria le seguenti attività:

    • Accoglienza e presa in carico;
    • Definizione di un progetto personalizzato, messa a valore delle competenze pregresse e condivisione di obiettivi e risultati attesi da perseguire;
    • Individuazione del ventaglio di opportunità formative ed erogazione di un percorso formativo volto alla qualificazione e/o certificazione delle competenze;
    • Supporto nella vita quotidiana;
    • Sostegno nell’inserimento/reinserimento lavorativo.

    Titolo conseguito
    Al termine del percorso formativo le partecipanti sono ammesse all’esame di qualifica e/o di certificazione delle competenze previste dal profilo.

    Come iscriversi
    Al momento le iscrizioni sono chiuse.

    Programma del Corso

    Nessun programma trovato !
    Tutti i materiali di questo sito Internet sono di proprietà di Evolvere S.r.l. e dei rispettivi autori
    X