Progetto A.P.P.R.O.D.I.

0 STUDENTI ISCRITTI

    Il progetto nasce per favorire l’inclusione dei cittadini provenienti dai Paesi Terzi attraverso azioni volte a rafforzare l’empowerment personale e attività volte a far acquisire competenze tecnico professionali in modo da facilitare l’inserimento e il reinserimento nel mercato del lavoro.
    Il progetto è finanziato dall’Avviso regionale BIL.COMP – Servizi per la valorizzazione e rafforzamento delle competenze degli immigrati Bilancio delle competenze – e risponde all’obiettivo specifico “Accrescere l’occupazione degli immigrati”.

    Obiettivi
    Accompagnare i cittadini provenienti dai Paesi Terzi, residenti o domiciliati in Sardegna da almeno 6 mesi ed in possesso di un permesso di soggiorno da almeno 1 anno, in un processo di rafforzamento che consenta loro di inserirsi e/o reinserirsi nel mercato del lavoro con maggiore consapevolezza rispetto alle proprie capacità e competenze spendibili nel mercato del lavoro.

    Programma
    Il percorso prevede differenti azioni che condurranno alla definizione di un bilancio delle competenze e all’acquisizione di nuove competenze nel settore ristorativo. Nello specifico il percorso prevede:

    • Linea A – Percorso per la predisposizione di un bilancio di competenze personalizzato e sostegno al placement con attività di orientamento, mentoring e coaching;
    • Linea B – Percorso formativo per l’ottenimento della certificazione di competenze Preparazione e decorazione di piatti semplici.

    Titolo conseguito
    Al termine del percorso formativo previsto nell’azione B i destinatari sono ammessi all’esame finale per la certificazione della competenza prevista:

    • Preparazione e decorazione di piatti semplici (ADA 9999806 UC 1421)

    Come iscriversi
    A breve saranno aperte le iscrizioni.

    Programma del Corso

    Nessun programma trovato !
    Tutti i materiali di questo sito Internet sono di proprietà di Evolvere S.r.l. e dei rispettivi autori
    X