Percorso TVB – Area Sartoria

0 STUDENTI ISCRITTI

    Il percorso prevede la certificazione delle due competenze: ADA 488 Taglio del materiale da confezionare e ADA 489 Confezionamento del semilavorato e del capo finito.
    Finanziato attraverso le risorse dell’Avviso regionale TVB, il percorso è diretto a disoccupati con un’età superiore ai 55 anni.

    Obiettivi
    Fornire conoscenze e capacità in ambito sartoriale con particolare riferimento al taglio e confezionamento di un capo di abbigliamento.

    Programma
    Il percorso, della durata complessiva di 200 ore, prevede che 180 ore siano dedicate ai contenuti tecnico professionali e 20 ore alle competenze trasversali, in particolare la competenza imprenditoriale. Durante le lezioni sono analizzate le caratteristiche dei tessuti, le tecniche di taglio, gli elementi e le tecniche di confezionamento. Le 20 ore dedicate alla competenza imprenditoriale sono dedicate all’approfondimento degli aspetti connessi all’esercizio, in forma autonoma, della professione.
    Sotto l’aspetto metodologico sono previste esercitazioni pratiche di taglio e confezionamento di un capo di abbigliamento.

    Titolo conseguito
    Al termine del percorso i destinatari sono ammessi all’esame di certificazione delle 2 competenze previste afferenti al profilo Tecnico di sartoria artigianale ed in particolare:

    • Taglio del materiale da confezionare (ADA 488 UC 110)
    • Confezionamento del semilavorato e del capo finito (ADA 489 UC 111)

    Come iscriversi
    Al momento le iscrizioni sono chiuse.

    Programma del Corso

    Nessun programma trovato !
    Tutti i materiali di questo sito Internet sono di proprietà di Evolvere S.r.l. e dei rispettivi autori
    X