Assistente di Studio Odontoiatrico

0 STUDENTI ISCRITTI
    Il percorso mira a formare assistenti in grado di supportare l’attività dell’odontoiatra sia nella pratica professionale che nella gestione più generale e segretariale dello studio.

    Obiettivi del percorso:
    Formare risorse umane in grado di accogliere con professionalità il paziente e gli altri professionisti e fornitori che frequentano lo studio, allestire gli spazi e le strumentazioni necessarie all’esecuzione dei trattamenti odontoiatrici, assistere il professionista nell’esecuzione dei diversi trattamenti e gestire la documentazione di carattere amministrativo contabile.

    Programma del percorso:
    Come prevede l’Accordo Stato Regioni del 2017, il percorso ha una durata di 700 ore articolate in 300 ore di attività teorica e 400 ore di tirocinio.

    Durante le ore teoriche gli argomenti trattati prevedono l’acquisizione di conoscenze e capacità in relazione alla gestione dei rapporti interpersonali in ambito professionale, l’etica e la deontologia, il problem solving; la gestione delle attività segretariali sotto il profilo amministrativo contabile; il supporto rispetto agli aspetti sanitari connessi alla professionale. Delle 300 ore in aula, 50 sono dedicate ad attività laboratoriali.

    Il tirocinio è svolto presso studi e cliniche odontoiatriche del territorio.

    Titolo conseguito:
    Al termine del percorso i destinatari sono ammessi all’esame finale per la certificazione delle competenze che compongo il profilo di Assistente di Studio Odontoiatrico (repertoriato in RRPQ al n. 56235) e nello specifico:

    Come iscriversi

    Programma del Corso

    Nessun programma trovato !
    Tutti i materiali di questo sito Internet sono di proprietà di Evolvere S.r.l. e dei rispettivi autori
    X